Diventa Socio
Diventa un nostro sostenitore!
Con 15 € annui potrai usufruire di sconti e benefici presso il nostro Centro Prelievi e Studi Professionali.
Può sembrare un piccolo contributo
ma per noi è un grande aiuto
Passa da noi per ulteriori informazioni o telefona allo 0586 579055
Fai una Donazione
Fai una donazione con Bonifico Bancario presso
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT03I0306909606100000064980
Intestatario: Misericordia di Montenero
Inserire come causale:
“Donazione a Misericordia di Montenero ODV”
5×1000
Tramite il Vostro aiuto possiamo sostenere la nostra Associazione nell’importante progetto di ampliarne i servizi e migliorarne la qualità. Vieni a conoscere come abbiamo impiegato il contributo elargito.
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto al volontariato!
Il codice per effettuare il versamento direttamente dalla dichiarazione dei redditi è: 80007730494
DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106 (GU Serie Generale n.179 del 02-08-2017 – Suppl. Ordinario n. 43)
Art. 7 Raccolta fondi
1. Per raccolta fondi si intende il complesso delle attività ed iniziative poste in essere da un ente del Terzo settore al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale, anche attraverso la richiesta a terzi di lasciti, donazioni e contributi di natura non corrispettiva.
2. Gli enti del Terzo settore, possono realizzare attività di raccolta fondi anche in forma organizzata e continuativa, anche mediante sollecitazione al pubblico o attraverso la cessione o erogazione di beni o servizi di modico valore, impiegando risorse proprie e di terzi, inclusi volontari e dipendenti, nel rispetto dei principi di verità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e il pubblico, in conformità a linee guida adottate con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sentiti la Cabina di regia di cui all’articolo 97 e il Consiglio nazionale del Terzo settore.
Art. 83 Detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali
1. Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si detrae un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. L’importo di cui al precedente periodo è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale in denaro sia a favore di organizzazioni di volontariato. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.